Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Elezioni giovedì 02 settembre 2021 ore 00:28
Elezioni comunali 2021, disposizioni per la propaganda elettorale
In Toscana sono interessati 31 comuni per eleggere i nuovi sindaci. Le disposizioni AgCom per la propaganda elettorale e la mappa di dove si vota
. — Le elezioni amministrative 2021 si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 Ottobre, con eventuale turno di ballottaggio il 17 e 18 dello stesso mese.
Complessivamente in tutta Italia saranno chiamati al voto 12 milioni di elettori, compresi gli abitanti di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Torino.
I Comuni italiani coinvolti sono in tutto 1.162, di cui 31 si trovano in Toscana, 23 arrivati a scadenza naturale e 8 commissariati o decaduti (Monticiano, Bagnone, Pescia, Reggello, San Vincenzo, Abetone Cutigliano, Castellina Marittima e Capalbio); l’unico capoluogo di provincia interessato è Grosseto.
Ecco la lista completa:
In provincia di Arezzo: Anghiari, Civitella in Val Di Chiana, Montevarchi, Sansepolcro.
In provincia di Firenze: Reggello, Sesto Fiorentino
In provincia di Grosseto: Capalbio, Castiglione della Pescaia, Grosseto, Orbetello, Roccalbegna, Scansano
In provincia di Livorno: San Vincenzo
In provincia di Lucca: Altopascio, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, Seravezza
In provincia di Massa: Montignoso, Pontremoli, Bagnone
In provincia di Pisa: Buti, Santa Luce,Vecchiano, Castellina Marittima
In provincia di Prato: Carmignano
In provincia di Pistoia: Abetone Cutigliano, Larciano, Pescia
In provincia di Siena: Chiusi, Monticiano, Trequanda
Con la delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 265/21/CONS sono state pubblicate le Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali, nonché dei Consigli circoscrizionali fissate per i giorni 3 e 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio fissato per i giorni 17 e 18 ottobre 2021.
La delibera entra in vigore il giorno successivo a quello di apertura della campagna elettorale.
Per la propaganda elettorale sui quotidiani online QUInews e ToscanaMedia tutte le informazioni sono pubblicate nella sezione "Pubblicità" a questo link
Nella mappa qui sotto il risultato delle ultime elezioni svolte nei 31 comuni della Toscana interessati dalle amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, il candidato vincente, la lista che lo sosteneva e la percentuale di voti ottenuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI