Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport domenica 08 agosto 2021 ore 14:00

Amichevole per l’Arezzo sul campo del Gubbio

Il Cavallino torna in campo dopo l'ottima prestazione di mercoledì sul campo della Viterbese. Gli arrivi di Ruggeri e Nobile completano la difesa



AREZZO — Il cavallino amaranto torna in campo oggi pomeriggio a Gubbio per la terza amichevole di pre campionato in preparazione alla serie D. Dopo la prima uscita in quel di Pieve santo Stefano, l’Arezzo ha giocato la sua seconda partita stagionale sul campo della Viterbese a porte chiuse lo scorso mercoledì sconfitto di misura. Dalla gara giocata in settimana mister Mariotti ha tratto indicazioni molto positive addirittura migliori rispetto a quelle che potevano essere le aspettative dopo dieci giorni di preparazione.

Una squadra, quella contro la Viterbese, ha fatto vedere buone cose e mostrato personalità aspetto quest'ultimo indispensabile per la categoria che i ragazzi di Mariotti dovranno giocare da settembre a maggio.

Anche oggi l’Arezzo affronta una squadra di categoria superiore, il Gubbio avversario degli amaranto nel desolante campionato che ha portato il cavallino in serie D, amichevole utile per proseguire il lavoro iniziato da due settimane, far crescere l’intesa tra i giocatori e assimilare i movimenti che chiede l’allenatore.

Termina a Gubbio il ritiro, da lunedì la preparazione proseguirà in città per tutta la settimana fino all’amichevole nel campo del Grosseto poi presumibilmente potrebbero esserci alcuni giorni di riposo per poi riprendere gli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione.

Arezzo ancora attivo nel mercato, gli ultimi arrivi che la società ha ufficializzato sono stati Jacopo Nobile e Giacomo Ruggeri due esterni di difesa entrambi classe 2003. Nobile arriva dal Cosenza. In precedenza ha militato nei settori giovanili di Roma e Empoli.

Giacomo Ruggeri, arriva nella prima squadra della Società Sportiva Arezzo dopo le esperienze nelle giovanili del Parma e prima ancora tra le fila del Forlì.

Il direttore dell’area tecnica De Vito sta completando una rosa con un mix di esperienza e giovani di talento che dovranno, sul campo, dimostrare qualità e personalità.

Dopo la ripresa di ferragosto la società metterà in piedi altre amichevoli per arrivare all’esordio in coppa e in campionato (partenza il 19 settembre) prontissimo per la scalata alla Lega Pro. Amichevoli aperte al pubblico che attendono anche i tifosi per rivedere in campo la squadra dopo l’esordio di Pieve Santo Stefano. 

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno