Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Coppa Davis, spettatore ferma il gioco urlando: «Non si vede niente!»
Coppa Davis, spettatore ferma il gioco urlando: «Non si vede niente!»

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 12:25

Anche Arezzo è "nemica" del cibo sintetico

Il Comune ha aderito alla campagna di Coldiretti. Il vicesindaco Tanti "amministrazione da sempre dalla parte del Made in Italy"



AREZZO — “Da oggi, anche formalmente, la città di Arezzo è 'nemica' del cibo sintetico per due fondamentali ragioni: perché fa male e perché indebolisce e mortifica la nostra tradizione e qualità dei prodotti che trovano nel Made in Italy la propria cifra identitaria" coì il vicesindaco Lucia Tanti che poi spiega quando sottoscritto. 

"La petizione di Coldiretti firmata dal Comune non è solo simbolica, ma rafforza la nostra responsabilità e convinzione amministrativa che da anni ci mette concretamente a fianco del Made in Italy, del biologico, del chilometro zero e dell'alleanza stretta con la Asl per la vidimazione dei menù di refezione scolastica.

A ciò si aggiunge il pieno sostegno politico a tutte le iniziative che sono a fianco dei nostri produttori e imprenditori agricoli e che sono, al tempo stesso, garanzia di buona economia e rafforzamento dell'eccellenza nel settore agroalimentare, che è una delle più solide spine dorsali di un sistema produttivo che crea lavoro, che protegge l'ambiente e che quindi è anche forte elemento di coesione sociale" termina Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna trasportata in stato di incoscienza e grave pericolo di vita al San Donato. Due denunce per esercizio abusivo della professione medica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità