Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 09:35

Ancora aiuti da Arezzo in viaggio verso l'Ucraina

Partiti nelle ultime ore mezzi della Misericordia con volontari del territorio per portare beni necessari al confine in Slovacchia



AREZZO — Non si arresta il cordone di solidarietà da Arezzo verso l'Ucraina. Nelle ultime ore è partito un mezzo attrezzato della Misericordia cittadina, con due volontari - Adriano Bondi e Serafino Mammoli - e carico di generi di prima necessità. Prima tappa Firenze – il Mercafir – punto di raccordo delle Misericordie della Toscana, per unirsi agli altri 18 mezzi della colonna mobile per poi raggiungere Sobrance in Slovacchia.

La durata complessiva della missione sarà di 3-4 giorni in totale, salvo imprevisti, dato che il viaggio è tortuoso e ci sono più punti di confine da attraversare, il che può già di per sé diventare motivo di ritardi. 

Si tratta di oltre 1.400 chilometri per un tempo di percorrenza stimabile in media tra le 14 e le 16 ore. Oltre il confine italiano si passano Slovenia e Ungheria per giungere in Slovacchia; la località di arrivo è molto vicina alla frontiera con l’Ucraina.

Altri due mezzi sono invece partiti dalla Misericordia di Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno