Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 07:00

Ancora un tour alla scoperta di Arezzo

Proseguono le visite guidate gratuite nei luoghi più belli e suggestivi della città. Due appuntamenti nel weekend



AREZZO — Arezzo da Raccontare prosegue il suo lungo e interessante viaggio alla scoperta dei luoghi più belli della città. 

Sabato 18 e domenica 19 settembre le guide turistiche di Confcommercio, infatti, saranno nuovamente protagoniste con il progetto “Ti Racconto Arezzo”, le visite organizzate grazie al contributo della Fondazione Arezzo Intour.

La prima tappa, in programma sabato 18, si intitola Dalle mura a piazza Grande tra storia, folklore e leggende: un viaggio tra i segreti della Cattedrale, la bellezza delo Prato di Arezzo, la Fortezza Medicea (dall’esterno), piazza Grande, la scoperta del Polittico del Lorenzetti nella Pieve e il Crocifisso del Cimabue a San Domenico. 

Da piazza Grande alla Badia: a spasso tra i luoghi del film La Vita è Bella sarà invece il percorso della domenica nei luoghi dove è stata girata la celebre pellicola di Roberto Benigni: da Santa Maria in gradi alla Santissima Annunziata, dalla chiesa di San Domenico dove si trova il crocifisso del Cimabue alla Badia delle Sante Flora e Lucilla fino alla Chiesa di San Michele. 

La partenza per entrambe le tappe è fissata sempre alle ore 16: per partecipare alla prima iniziativa contattare Rita Di Felice al numero 3315025517, mentre per partecipare al tour della domenica chiamare Simona Biagianti al numero 3289698492.

L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti in quanto gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo. Le visite guidate di “Arezzo da raccontare” proseguiranno ogni week-end fino a tutto il mese di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno