Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:36 METEO:AREZZO5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton parla italiano alla presentazione della nuova Ferrari: «Come va? Così così»
Lewis Hamilton parla italiano alla presentazione della nuova Ferrari: «Come va? Così così»

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 15:55

Andrea Migliavacca è il nuovo vescovo di Arezzo

L’annuncio in una Cattadrale gremita accolto dagli applausi. L'uscente monsignor Fontana ha convocato tutti per la comunicazione dalla Santa Sede



AREZZO — Andrea Migliavacca è il nuovo vescovo della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro. Dal 2015 guidava la chiesa di San Miniato. L’annuncio questa mattina, come da programma alle 12, da parte del suo predecessore monsignor Riccardo Fontana che ha letto la comunicazione della Santa Sede. Ad accogliere la nomina una Cattadrale gremita che è esplosa in un caloroso applauso.

Cinquantacinque anni, compiuti a fine agosto, è originario della Lombardia, per l’esattezza di Pavia.

Esperto di diritto canonico, fino a diventare giudice del tribunale ecclesiastico della sua regione e da un anno membro del supremo tribunale della Segnatura apostolica, la sua è una figura di pastore particolarmente dinamico, ben inserita nel mondo che ci circonda e nella società contemporanea. Nel suo saluto, letto da un vicario (video sotto) e inviato al popolo aretino, ha centrato l’attenzione su un messaggio di pace e auspicio di maggiore attenzione all’ambiente.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Andrea Migliavacca nuovo vescovo di Arezzo, l’annuncio di Fontana
Il saluto inviato dal nuovo vescovo Migliavacca ad Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Conoscere per proteggersi” il progetto per sensibilizzare gli studenti sui rischi presenti sul territorio e sulle buone pratiche di Protezione Civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità