Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 19:05

Le campane pronte a suonare per il nuovo vescovo

Monsignor Riccardo Fontana ha convocato tutti in cattedrale per giovedì 15 alle 12 per dare comunicazioni dalla Santa Sede



AREZZO — Le voci si rincorrono da settimane e ormai dovrebbe essere solo questione di ore. Monsignor Riccardo Fontana ha convocato tutti, prelati e fedeli, per giovedì 15 settembre in Duomo alle ore 12.

Proprio in questa occasione è atteso il nome del suo successore, quindi del vescovo che guiderà la Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro. Fontana, infatti, ha inviato le "dimissioni" al Papa già alla vigilia del suo 75esimo compleanno, termine ultimo per la Chiesa per mantenere l'incarico appunto di vescovo.

Nella comunicazione, diffusa ieri, e firmata dallo stesso arcivescovo invita tutti in Cattedrale - il presbiterio aretino assieme ai diaconi, ai ministri, ai membri del sinodo e al resto del popolo di Dio - per "comunicazioni della Santa Sede". Un messaggio che sa tanto di svolta, quindi non resta che attendere. Ormai dovrebbe mancare davvero poco, anche per mettere un punto al toto nomi sul nuovo vescovo che si rincorre da tempo.

Intanto, Fontana ha già annunciato che rimarrà comunque a vivere ad Arezzo, nella zona di San Domenico. 

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno