Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Elezioni 2020 lunedì 07 settembre 2020 ore 15:54

​Arezzo 2020 : “Un voto per l'acqua pubblica"

La lista di sinistra sottoscrive le richieste del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo



AREZZO — Nei scorsi giorni la lista “Arezzo 2020 per cambiare a sinistra promosso un incontro pubblico sul tema della ripubblicizzazione dell'acqua al quale hanno partecipato Gianfranco Morini, presidente del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo, e il candidato sindaco del centrosinistra Luciano Ralli. 

Questo tema, unito alle criticità del servizio reso da Nuove Acque, è una questione rilevante per tutti gli aretini, anche se spesso, nel dibattito pubblico, tale questione è tralasciata perché spinosa”, spiegano gli esponenti della lista di sinistra.

Dall’incontro ne è uscita una proposta del Comitato a tutti i candidati sindaci, articolata in un documento “dove, in sintesi, si chiede l'istituzione di un Tavolo Tecnico Permanente che esamini tutti gli aspetti più significativi della gestione di Nuove Acque a partire dai costi di gestione e degli investimenti e che elabori proposte concrete a tutela dei cittadini e della trasparenza delle bollette, in particolare delle varie voci tariffarie”.

Per i promotori, il compito di questo organismo dovrà essere quello di “relazionare alla Giunta, al Consiglio Comunale e a tutti i cittadini sulle proprie analisi e le proposte avanzate, nell’ottica di costruire un percorso che riporti con certezza la gestione del sistema idrico integrato dal privato al pubblico”.

I candidati di "Arezzo 2020 per cambiare a sinistra" fanno proprie le proposte del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo e, se eletti, si impegneranno a sostenerle e realizzarle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità