Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 09:00

​A Casa Bruschi un laboratorio per ragazzi

Domenica 21 aprile ore 16 si svolgerà il laboratorio didattico Sperimentiamo la Preistoria per bambini e ragazzi curato dal professor Lucio Milani



AREZZO — Alla Casa Museo Ivan Bruschi, domenica 21 aprile alle ore 16 si svolgerà il laboratorio didattico Sperimentiamo la Preistoria per bambini e ragazzi curato dal professor Lucio Milani che, partendo dai reperti costuditi nella collezione Bruschi, farà sperimentare ai partecipanti le tecniche utilizzate dall’uomo di Neanderthal per accendere il fuoco, cacciare e disegnare.

Per i genitori che accompagneranno i figli sarà riservata la possibilità di visitare a prezzo ridotto il nuovo allestimento “Da Pontormo a Fattori le stanze dell’Arte” condipinti di pittori quali Pontormo, Allori, Bugiardini, Fattori, Lega, Signorini, Nomellini, Spadini e la mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo” con opere di Lucio Fontana, Alberto Burri, Carol Rama, Bruno Munari, Gillo Dorfles.

Si rinnovano le visite guidate accompagnate: sabato 20 e domenica 21 aprile alle ore 11 in lingua italiana e alle 17 in inglese, dedicata a chi vuole esercitarsi nella comprensione della lingua anglosassone e ai turisti stranieri.

Informazioni e prenotazioni allo 0575354126 o tramite mail a info@fondazioneivanbruschi.it Laboratorio didattico € 8 a bambino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno