Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 26 aprile 2022 ore 08:10

Arezzo a Piancastagniaio contro l'ex Bacci

La squadra amaranto torna in campo contro la Pianese reduce dalla vittoria con la capolista San Donato. All'andata finì 2-0 per il Cavallino



AREZZO — Arezzo domani di nuovo in campo a Piancastagnaio contro la Pianese, reduce dalla vittoria sul campo della capolista San Donato Tavarnelle che di fatto ha riaperto il campionato a quattro giornate dal termine. Domani si affrontano due squadre in salute che in questo finale di stagione stanno conquistando punti ogni partita. La Pianese di mister Bacci è un avversario difficile da affrontare visti i risultati raccolti nelle ultime giornate e la vittoria contro la capolista. L’Arezzo non starà certo a guardare, dal ritorno di Mariotti è la squadra che ha fatto il maggior numero di punti ed occupa la terza posizione in classifica.

La tabella di marcia dei bianconeri nelle ultime sei giornate li ha visti vincere in 5 gare e sconfitti solo una volta sul campo della Sangiovannese in piena lotta salvezza. La squadra dell’ex Bacci ha vinto in trasferta sul campo del Follonica Gavorrano e appunto con il San Donato. All’andata finì 2 – 0 per la squadra amaranto con le reti di Foggia e Marchi.

La Pianese occupa la quinta posizione in classifica alle spalle del Follonica Gavorrano ad otto lunghezze di distanza dall’Arezzo. I punti in classifica conquistati sono 49, frutto di 14 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. In casa la Pianese è squadra difficile da superare, in 15 gare disputate ha raccolto 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Le reti segnate sono 48 delle quali 33 realizzate in casa, mentre quelle subite sono 36 e in casa la difesa è stata superata in 15 occasioni.

La squadra di Mariotti, consapevole del valore della Pianese, andrà a Piancastagnaio per fare la sua partita e giocarsi i tre punti in palio. Mariotti e i suoi giocatori, da gennaio ad oggi, hanno dimostrato sul campo il valore tecnico e i punti conquistati dal ritorno dell’allenatore ne sono la dimostrazione.

È attiva la prevendita per la partita tra Pianese e Arezzo, valida per la trentunesima giornata di serie D, in programma mercoledì 27 aprile alle ore 15 presso lo Stadio Comunale di Piancastagnaio (SI).

I biglietti per il settore ospiti sono disponibili online sul circuito Ciotickets al costo di 11 euro. I tagliandi sono disponibili a partire da oggi anche presso la Tabaccheria Corsi in Via Trasimeno 31 ad Arezzo.

L'ingresso all’impianto sportivo potrà avvenire solo dietro presentazione della Certificazione verde Covid-19 (Green pass), che andrà mostrata all'ingresso unitamente al biglietto e ad un documento di riconoscimento in corso di validità.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno