Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:AREZZO19°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità martedì 28 gennaio 2025 ore 18:42

A San Giuliano una palestra "a cielo aperto"

Allestita una palestra a cielo aperto nell’area verde della Valle del Vingone, a San Giuliano. Scapecchi "si conferma l'attenzione alle periferie"



AREZZO — Verde pubblico e sport: ancora una volta un binomio vincente. Su iniziativa del capogruppo consiliare e segretario comunale della Lega, Federico Rossi, è stata allestita una palestra a cielo aperto nell’area verde della Valle del Vingone, a San Giuliano.

“Esprimo grande soddisfazione – dichiara Rossi – per la realizzazione di quest’opera che rappresenta una risposta concreta alle necessità dei cittadini. La nuova area outdoor fitness, infatti, è già fruibile gratuitamente da chi vorrà beneficiarne per praticare sport all’aria aperta con attrezzature polivalenti e circuiti a corpo libero, per una città sempre più attenta allo sport e al benessere”.

L’assessore allo sport Federico Scapecchi: “si tratta della quarta struttura sportiva per corpo libero e calisthenics che installiamo, dopo quelle molto apprezzate al Pionta, a Tortaia e a Quarata. La scelta di San Giuliano conferma anche l’attenzione prestata alle periferie, dove sorgeranno altri due percorsi simili durante quest’anno. Tante le tipologie di attrezzi, adatte a tutti, compresi anziani e disabili, con il supporto delle moderne tecnologie: un QR code, infatti, permetterà di valutare i risultati degli esercizi svolti, all’insegna di un sano di stile di vita per prevenire le patologie connesse alla sedentarietà”.

“Dopo l'installazione di nuovi giochi per bambini nel 2024 – conclude Rossi – con quest’opera abbiamo completato la riqualificazione del parco rendendolo più funzionale all’attività ludico-sportiva. Ringrazio per l’impegno gli assessori Federico Scapecchi, che si è attivato fin da subito e con il quale ho seguito l’iter della pratica passo dopo passo, e l’assessore Alberto Merelli per l’aspetto economico e l’investimento affrontato che ammonta a 20 mila euro. Lo sport per noi è un diritto di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Risorse per 40.000 euro che da gennaio a giugno la Fondazione ha intercettato. Tanti “l’idea che ci guida è quella “dare servizi a chi dà servizi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità