Cronaca martedì 28 gennaio 2025 ore 13:08
Arrestati due giovani in viaggio con 1 kg di droga

Ancora due arrestati dalla Polizia di Stato di Arezzo in Autostrada. Due ragazzi appena maggiorenni trasportavano più di 1 kg di hashish
AREZZO — Instancabile l’attività della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, i cui agenti, nel corso dei quotidiani servizi di vigilanza stradale, hanno tratto in arresto due giovanissimi appena maggiorenni, trovati in possesso di una cospicua quantità di sostanza stupefacente.
I poliziotti, infatti, nella tarda serata di sabato, hanno intimato l’alt a una Fiat Panda, con lo scopo di verificare il rispetto delle norme del codice della strada.
Davanti, però, all’atteggiamento nervoso e insofferente tenuto dai due giovani occupanti, eccessivo per un semplice controllo di polizia, hanno deciso di approfondire le verifiche ed eseguire una perquisizione estesa anche all’autovettura.
Così, occultati all’interno di una borsa nel vano posteriore, gli agenti hanno rinvenuto 11 panetti di sostanza stupefacente di tipo hashish, come confermato delle analisi effettuate, per un peso complessivo di 1123 grammi.
I due ragazzi sono stati arrestati condotti in carcere e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria
Si precisa che nei confronti degli indagati, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, sussiste la presunzione di innocenza, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI