Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»

Sport martedì 28 gennaio 2025 ore 00:12

Arezzo spazzato via dal Pontedera

Manzo “sono tutti in discussione, prestazione inaccettabile”. Il Pontedera ne fa 4. Senza idee, gioco e orgoglio, giocatori e allenatori fischiati



AREZZO — AREZZO - PONTEDERA 2 - 4 (0-1)

2’ Moretti, 66’ Cerretti, 72’ Vitali, 82’ Vitali, 84’ Guccione, 88’ Pattarello

Ci sono sconfitte che trovano una logica nello sviluppo della partita, quelle sfortunate maturate per episodi e poi quelle che i tifosi non accettano per nessun motivo dove la squadra senza idee, gioco e carattere viene umiliata dagli avversari.

Arezzo Pontedera è stata la partita dove l’avversario ha annientato il Cavallino lasciando un pesante fardello sulle spalle di allenatore e giocatori contestati dai tifosi.

Al termine della partita il Presidente Guglielmo Manzo è stato molto duro davanti alle telecamere, una sconfitta che non accetta per come è maturata, squadra subito in ritiro e tutti i componenti della rosa in discussione.

Manzo con il Direttore Sportivo dovranno capire bene cosa è successo dentro lo spogliatoio e solo dopo, come ribadito dal numero uno amaranto, prenderanno eventuali decisioni.

Il Presidente ha chiesto scusa alla città, ai tifosi e alla curva sud uscita in anticipo dallo stadio. A loro, in particolar modo, il Presidente ha rivolto le scuse per i sacrifici che ogni domenica fanno seguendo la squadra in ogni stadio d’Italia e che oggi non meritavano una prestazione così brutta.

L’Arezzo oggi è una squadra che ha subito una grande involuzione nel gioco e nelle prestazioni dei singoli. Giocatori che sono la bruttissima copia di quelli visti mesi fa, capaci di giocare alla pari con qualsiasi avversario.

Passano solo due minuti e l’Arezzo deve subito rincorrere. Moretti porta in vantaggio il Pontedera. Sugli sviluppi del primo corner della gara Santoro non riesce ad allontanare di testa la palla che resta in area dove il 29 in maglia bianca con il piede sinistro supera Trombini.

Arezzo incapace a reagire per tutto il primo tempo non si vede una reazione per provare a ribaltare il risultato. Errori in ogni zona del campo che dalla mezz’ora fanno scattare i fischi dalle tribune.

La squadra amaranto non riesce a scardinare la difesa del Pontedera, gli ospiti controllano bene il campo e si fanno trovare pronti nelle ripartenze con gli uomini d'attacco che tengono in pressione la difesa amaranto.

Nel secondo tempo Troise prova a ridisegnare la squadra inserendo Capello, Renzi e Righetti al posto di Settembrini, Gilli e Mawuli.

L’Arezzo non punge e subisce il raddoppio. Al 66’: palla in area da calcio di punizione, Cerretti sul secondo palo raccoglie la spizzata di Corona e mette in porta.

Crolla il Cavallino che subisce anche la terza rete dal Pontedera. Errore clamoroso di Montini che tutto solo passa la palla dietro a Trombini ma Vitali è pronto a raccogliere e superare il portiere portando a tre le reti degli ospiti.

Quarta rete al minuto 82’ ancora con Vitali che raccoglie l’assist di Ladinetti e tutto solo scavalca con un pallonetto Trombini.

Due lampi amaranto: Guccione accorcia con un tiro dalla distanza superando Tantalocchi che in questa occasione poteva fare meglio. Un gran gol di Pattarello che colpisce al volo dalla distanza mettendo il pallone sotto l’incrocio dei pali.

Nessuno si salva da questa disfatta, Troise manda in campo una formazione che lascia molti dubbi a cominciare dall’esclusione della nuova punta appena acquistata Capello. Giocatori fuori ruolo, ma nessuno ci mette in campo cuore e orgoglio.

Squadra in ritiro: l’Arezzo deve uscire subito da questa situazione negativa iniziata da tempo ma che contro il Pontedera ha avuto il suo epilogo negativo.

Nelle prossime ore Manzo e Cutolo dovranno capire quali sono le ragioni di questa sconfitta e velocemente trovare la soluzione.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 5 Gilli (46’ 23 Righetti), 19 Chiosa, 15 Gigli, 2 Montini; 8 Settembrini (46’ 6 Renzi), 20 Santoro (64’ 9 Ogunseye), 16 Mawuli 46’ 28 Capello); 7 Guccione; 10 Pattarello, 21 Tavernelli.

A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 14 Fiore, 17 Lazzarini, 24 Chierico, 26 Bigi, 27 Coccia.

Allenatore: Emanuele Troise

PONTEDERA (4-2-3-1): 12 Tantalocchi; 23 Cerreti (87’ 7 Migliardi), 29 Moretti, 5 Martinelli, 21 Perretta; 18 Guidi (76’ 25 Pietra), 27 Ladinetti; 17 Vitali (86’ 8 Van Ransbeeck), 13 Scaccabarozzi, 16 Sala (76’ 19 Espeche); 14 Corona (76’ 15 Lipari).

A disposizione: 1 Calvani, 30 Vivoli, 37 Vanzini, 3 Maggini, 6 Pretato, 20 Sarpa, 24 Coviello.

Allenatore: Leonardo Menichini

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina

Assistenti: Carmine De Vito di Napoli, Gianluca Li Vigni di Seregno

Quarto ufficiale: Benito Saccà di Messina

Reti: 2’ Moretti, 66’ Cerretti, 72’ Vitali, 82’ Vitali, 84’ Guccione, 88’ Pattarello

Ammoniti: 41’ Mawuli, 7 Guccione

Note: angoli 5-7, spettatori 2.313 (730 paganti , 1.583 abbonati)

Recupero: pt. 1’, st. 2’

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Condanna per l’aggressione omofoba e solidarietà alla vittima” la nota dell’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità