Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Giostra Saracino lunedì 08 maggio 2023 ore 07:00

A Sant'Andrea si corre il Saracino di Peneto

Sabato 13 maggio, alle Scuderie “Franco Ricci” la 16esima edizione. Dalle 19 aperitvo a seguire cena in scuderia e sfilata dei giovani bianco verdi



AREZZO — Torna uno degli appuntamenti più classici per il quartiere di Porta Sant'Andrea in avvicinamento alla Giostra del Saracino di giugno. La sfida al Buratto tra i giostratori del quartiere in una serata che ha sempre richiamato tantissimi quartieristi. Sabato 13 maggio, alle Scuderie “Franco Ricci” di Porta Sant’Andrea, si correrà la 16esima edizione del “Saracino di Peneto”, consueto appuntamento dedicato ai giostratori bianco verdi che si sfideranno in una simulazione della Giostra.

Ad affrontare il Buratto, sotto la guida attenta del nuovo preparatore Martino Gianni, saranno i cavalieri Tommaso Marmorini, Saverio Montini, Matteo Bruni, Leonardo Tavanti ed Elia Verni.

Il programma della serata prevede alle 19:00 un aperitivo seguito alle ore 20:00 dalla cena in scuderia con menù a base di antipasto toscano, grigliata di maiale, acqua e vino al prezzo di € 15 per gli adulti e gratis per i bambini sotto i 6 anni.

Alle ore 21.00 si terrà la sfilata dei giovani bianco verdi, con "ingresso in Piazza" scandito dai tamburini guidati dal maestro Emanuele Nocentini e subito dopo, alle ore 21.15, avrà inizio la simulazione di Giostra.

Per partecipare alla cena è necessario prenotare al 366 3867800, mentre l’ingresso in scuderia per assistere al Saracino di Peneto è libero. I quartieristi che devono rinnovare la tessera lo potranno fare anche in loco.

In caso di maltempo la cena si terrà nella sede di via delle Gagliarde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno