Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 15:50

Abbonamenti al treno, ristori dal 25 gennaio

Procedura online per riprendere le somme di novembre e dicembre. Il presidente del Gruppo Lfi, Maurizio Seri, annuncia le modalità



AREZZO — Scatterà dal 25 gennaio, per TFT, la procedura di ristoro degli abbonamenti ai servizi ferroviari e non goduti nei mesi di novembre e dicembre 2020 a causa delle misure di contenimento imposte dal Covid-19.

“La procedura sarà attivata online – spiega il presidente del Gruppo Lfi Spa, Maurizio Seri – sul sito www.trasportoferroviariotoscano.it dove sarà possibile consultare le modalità di ristoro ed avanzare la propria richiesta che i nostri uffici prenderanno in carico e, eventualmente, accoglieranno. Nell’attesa della definizione della procedura, invitiamo tutti i nostri utenti a conservare gli abbonamenti ai servizi ferroviari dei mesi di novembre e dicembre 2020 e non usufruiti a causa delle misure di contenimento Covid. Nel frattempo ricordo che tutti gli utenti che utilizzano i nostri servizi di trasporto dovranno essere regolarmente in possesso di titolo di viaggio”.

“In questa fase di riapertura delle scuole superiori con la presenza in aula al 50% - aggiunge Seri – stiamo registrando un andamento positivo nell’ambito dei nostri servizi ferroviari. I numeri che monitoriamo mostrano ogni giorno una sensibile crescita della presenza a bordo, segno che le famiglie stanno riconsiderando positivamente il trasporto pubblico quale mezzo di mobilità per i propri figli. Inoltre, è proficuo il dialogo costante che abbiamo attivato con la Regione Toscana e con la Prefettura di Arezzo in merito al monitoraggio del servizio. Positivi anche i riscontri sul servizio di controlleria a terra che il nostro personale effettua per verificare se i passeggeri indossano la mascherina e se hanno biglietto o abbonamento.

“Va dato atto che i nostri ragazzi si stanno comportando correttamente, seguendo le regole in vigore – conclude Seri – e ci auguriamo anche noi che la loro attività didattica in presenza possa proseguire con continuità. Desidero, infine, ringraziare le forze dell’ordine per la consueta straordinaria collaborazione e costante presenza che viene garantita nelle stazioni, storicamente, più affollate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno