Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 15:50

Abbonamenti al treno, ristori dal 25 gennaio

Procedura online per riprendere le somme di novembre e dicembre. Il presidente del Gruppo Lfi, Maurizio Seri, annuncia le modalità



AREZZO — Scatterà dal 25 gennaio, per TFT, la procedura di ristoro degli abbonamenti ai servizi ferroviari e non goduti nei mesi di novembre e dicembre 2020 a causa delle misure di contenimento imposte dal Covid-19.

“La procedura sarà attivata online – spiega il presidente del Gruppo Lfi Spa, Maurizio Seri – sul sito www.trasportoferroviariotoscano.it dove sarà possibile consultare le modalità di ristoro ed avanzare la propria richiesta che i nostri uffici prenderanno in carico e, eventualmente, accoglieranno. Nell’attesa della definizione della procedura, invitiamo tutti i nostri utenti a conservare gli abbonamenti ai servizi ferroviari dei mesi di novembre e dicembre 2020 e non usufruiti a causa delle misure di contenimento Covid. Nel frattempo ricordo che tutti gli utenti che utilizzano i nostri servizi di trasporto dovranno essere regolarmente in possesso di titolo di viaggio”.

“In questa fase di riapertura delle scuole superiori con la presenza in aula al 50% - aggiunge Seri – stiamo registrando un andamento positivo nell’ambito dei nostri servizi ferroviari. I numeri che monitoriamo mostrano ogni giorno una sensibile crescita della presenza a bordo, segno che le famiglie stanno riconsiderando positivamente il trasporto pubblico quale mezzo di mobilità per i propri figli. Inoltre, è proficuo il dialogo costante che abbiamo attivato con la Regione Toscana e con la Prefettura di Arezzo in merito al monitoraggio del servizio. Positivi anche i riscontri sul servizio di controlleria a terra che il nostro personale effettua per verificare se i passeggeri indossano la mascherina e se hanno biglietto o abbonamento.

“Va dato atto che i nostri ragazzi si stanno comportando correttamente, seguendo le regole in vigore – conclude Seri – e ci auguriamo anche noi che la loro attività didattica in presenza possa proseguire con continuità. Desidero, infine, ringraziare le forze dell’ordine per la consueta straordinaria collaborazione e costante presenza che viene garantita nelle stazioni, storicamente, più affollate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità