Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il sionismo è il colonialismo più becero e criminale che possa esistere»: la predica contro Israele all'Università di Torino

Sport giovedì 28 ottobre 2021 ore 08:45

Academy in trasferta contro l'Atletico Piazze

Quinta giornata di Campionato fuori dal "Villaggio Amaranto". Il capitano Zerbini "sarà una gara difficile"



AREZZO — Domenica si torna a giocare nel campionato di prima categoria, e per l’US Arezzo Football Academy la quinta giornata vuol significare giocare fuori dal “Villaggio Amaranto”, nella trasferta contro l’Atletico Piazze. Per i ragazzi amaranto c’è da riscattare la sconfitta della scorsa domenica maturata contro il Viciomaggio: il risultato finale (2-0 per gli ospiti) non è uno specchio reale della prestazione dimostrata ancora una volta in campo dall’Academy.

Dopo una striscia di quattro risultati utili consecutivi (coppa compresa) la squadra allenata da mister Riccardo Franchi ha incontrato il primo stop casalingo e complessivo in campionato; ai fini della classifica rimane un ottimo terzo posto con nove punti conquistati: in trasferta l’Academy ha battuto 2-1 il Torrita nella prima giornata e il Pieve al Toppo nella terza, segnando quattro reti e subendone due.

L’Atletico Piazze, invece, occupa il decimo posto in classifica con due punti maturati su tre partite giocate: due pareggi nelle prime giornate di campionato con Pieve al Toppo (1-1) e Viciomaggio in casa (2-2 in rimonta), mentre dopo una settimana di riposo ha trovato la sconfitta per 3-1 contro l’Olimpic Sansovino.

Così il capitano dell’US Arezzo Academy, Francesco Zerbini: "domenica il Viciomaggio si è dimostrata un’ottima squadra ma analizzando le azioni create posso dire sicuramente che è stata una gara equilibrata: la differenza è stata fatta dal loro cinismo a sfruttare gli episodi. Detto ciò, è stata una partita in cui potevamo sicuramente meritare di più. Contro il Piazze sarà una gara difficile, da non sottovalutare; ci stiamo allenando al meglio per poter ottenere il massimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno