Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 11:57

Accordo Comune-Municipale per gli straordinari

Termina la querelle iniziata nel 2013 grazie ad una conciliazione tra le parti. Il Comune verserà l'indennità entro il 27 giugno



AREZZO — La querelle tra Comune di Arezzo e polizia municipale sugli straordinari infrasettimanali non retribuiti dal 2013, è giunta alla fine. Le parti sono arrivate all'accordo che l'amministrazione pagherà quanto dovuto agli agenti entro il 27 giugno.  La Municipale chiedeva fosse versata la doppia indennità. In realtà ne verrà pagata solo una, ma quella più remunerativa prevista dal contratto. 

"Senza ombra di dubbio è una buona notizia: dopo anni di inutili battibecchi, sterili contrapposizioni e incomprensibili chiusure, la Giunta Ghinelli è riuscita dove le precedenti amministrazioni di centrosinistra avevano fallito - dichiara il consigliere comunale Roberto Bardelli (Forza Italia) - L’accordo con la Polizia Municipale mette fine a una vertenza durata troppo, dal lontano 2013, e sinceramente gli agenti avevano tutte le ragioni per una richiesta che era ben poca cosa a fronte del lavoro che ogni giorno li vede impegnati su più fronti, a partire da quello della sicurezza e del controllo del territorio. Quindi a distanza di una settimana, dopo lo stanziamento sempre della Giunta di centrodestra di 140.000 euro per ammodernare la logistica e le varie attrezzature degli agenti, ecco che si chiude una controversia in modo positivo. A beneficiarne saranno, oltre ai vigili, i cittadini".

"L’annosa vertenza riguardante il contenzioso fra amministrazione comunale e vigili urbani è giunta finalmente al termine. Il corpo della polizia municipale torna dunque a lavorare in condizioni di serenità - dichiarano Francesco Macrì e Giovanna Carlettini, capogruppo e consigliere comunale di Fratelli d'Italia - Un aspetto importante visto che per la natura delle competenze svolte, i vigili sono la prima proiezione di un’amministrazione. La Pm è il Comune sul campo. La coalizione di centrodestra ne aveva fatto un argomento decisivo in campagna elettorale e subito dopo la vittoria delle elezioni avevamo indicato quale poteva essere la soluzione alla vertenza, quella che poi in questi giorni ha trovato concretizzazione. Abbiamo dovuto aspettare 10, un periodo di tempo servito a chiarire aspetti normativi e burocratici che parevano insormontabili, per lo meno per alcuni".

_____________________


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno