
Dazi sul whiskey americano, dazi sul vino italiano. Più che una guerra commerciale, una lite tra ubriachi

Cronaca martedì 25 febbraio 2020 ore 16:28
Acquista caravan online, truffata

Una donna versa la caparra di 750 euro ma i venditori prendono i soldi e spariscono senza consegnarle il mezzo
AREZZO — Truffe online, ci risiamo. Questa volta a cadere nella rete è una donna di Poppi. La signora decide di acquistare un caravan su un noto sito di compravendita, proposto ad un prezzo davvero d’occasione.
Il truffatore – dopo le indagini si scoprirà trattarsi di in verità di due persone – induce la donna ad anticipare, a titolo di caparra sulla vendita, poco più di 750euro, a fronte di 2.000 totali. Addirittura invia all'ignara compratrice le foto del caravan e dei relativi documenti di immatricolazione. L’acquisto come è facile immaginare, non si è mai perfezionato. La donna, quindi, accortasi dell'inganno si è recata presso la Stazione dei Carabinieri di Poppi ed ha sporto denuncia dettagliata denuncia. I militari, grazie alle informazioni fornite dalla signora, sono riusciti risalire all’identità di due truffatori, non nuovi a questo tipo di reato.
L’invito da parte dei Carabinieri rimane quello di prestare la massima attenzione agli annunci online per la compravendita di beni e servizi. Alcuni consigli utili per non rimanere intrappolati nella rete sono consultabili nel sito istituzionale dell’Arma dei Carabinieri (http://www.carabinieri.it/) nella sezione cittadino/consigli/tematici /internet/i-rischi-dell'e-commerce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI