Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Cronaca Martedì 25 Febbraio 2020 ore 16:28

Acquista caravan online, truffata

Una donna versa la caparra di 750 euro ma i venditori prendono i soldi e spariscono senza consegnarle il mezzo



AREZZO — Truffe online, ci risiamo. Questa volta a cadere nella rete è una donna di Poppi. La signora decide di acquistare un caravan su un noto sito di compravendita, proposto ad un prezzo davvero d’occasione. 

Il truffatore – dopo le indagini si scoprirà trattarsi di in verità di due persone – induce la donna ad anticipare, a titolo di caparra sulla vendita, poco più di 750euro, a fronte di 2.000 totali. Addirittura invia all'ignara compratrice le foto del caravan e dei relativi documenti di immatricolazione. L’acquisto come è facile immaginare, non si è mai perfezionato. La donna, quindi, accortasi dell'inganno si è recata presso la Stazione dei Carabinieri di Poppi ed ha sporto denuncia dettagliata denuncia. I militari, grazie alle informazioni fornite dalla signora, sono riusciti risalire all’identità di due truffatori, non nuovi a questo tipo di reato.

L’invito da parte dei Carabinieri rimane quello di prestare la massima attenzione agli annunci online per la compravendita di beni e servizi. Alcuni consigli utili per non rimanere intrappolati nella rete sono consultabili nel sito istituzionale dell’Arma dei Carabinieri (http://www.carabinieri.it/) nella sezione cittadino/consigli/tematici /internet/i-rischi-dell'e-commerce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalle immagini della videosorveglianza di bordo possibile risalire ai responsabili dei danni: l’azienda ha sporto denuncia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica