Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caccia ai taxi: la coda (impressionante) di passeggeri in attesa all'aeroporto di Linate
Caccia ai taxi: la coda (impressionante) di passeggeri in attesa all'aeroporto di Linate

Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 15:50

Adesso il cambio di residenza si fa con un click

Basta andare sul sito del Comune di Arezzo, in alto a destra sulla home page si trovano Servizi Online e le sezioni specifiche



AREZZO — I cittadini che devono effettuare il cambio di residenza, oltre al consueto ricorso allo Sportello unico e all'Ufficio anagrafe, possono farlo con pochi click da casa, seguendo una facile procedura guidata. Si parte da www.comune.arezzo.it selezionando, in alto a destra della homepage, Servizi Online e di seguito le seguenti sezioni: Per il Cittadino e Cambio di Residenza.

Entrerai così nel sito dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente, il registro centrale del ministero dell’Interno, dove occorrerà selezionare Cambio di Residenza e quindi procedere. Per quest’ultima operazione servono Spid o Cie o Cns.

Se sono più persone maggiorenni a trasferirsi, la procedura online ricorderà che le dichiarazioni di ciascuna dovranno essere confermate dalle altre, che potranno accedere al sistema sempre con le proprie credenziali Spid, Cie, Cns.

Una volta inserita la pratica il sistema invierà il numero di protocollo e aggiornerà via mail sullo stato di avanzamento.

Qualche dubbio o problema? Contatta l’ufficio anagrafe del Comune di Arezzo ai numeri 0575377221 o 377222 oppure all’indirizzo di posta elettronica anagrafe@comune.arezzo.it

...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno