Cronaca lunedì 06 giugno 2022 ore 16:05
Aggressione nella notte nella piazza del centro
Ad avere la peggio un operatore dell'ambulanza. Sarebbe stato malmenato proprio dall'uomo che doveva essere soccorso
AREZZO — Aggressione, nella serata di ieri, nella centralissima piazza Sant'Agostino. Secondo una prima ricostruzione alcuni passanti avrebbero notato un uomo riverso a terra, così hanno deciso di chiamare i soccorsi.
Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Bianca di Arezzo. Intanto l'uomo, un italiano di 35 anni, ha iniziato a riprendersi seppure visibilmente alterato. Poi, secondo delle testimonianze, si sarebbe scagliato contro il conducente dell'ambulanza, prendendolo anche schiaffi, che aveva invece tentato di convincerlo a farsi controllare dai sanitari.
A quel punto sono state allertate le forze dell'ordine. Il 35enne avrebbe tentato di fuggire arrivando fino a piazza San Jacopo. I poliziotti lo hanno raggiunto e identificato, poi lo hanno portato in questura. E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI