Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità domenica 12 settembre 2021 ore 12:30
Al "Mestolo" oltre 100 vaccinazioni sul camper
Buon risultato delle somministrazioni sul mezzo mobile della Asl in occasione della tradizionale Fiera. Ben 65 erano prime dosi
AREZZO — La vaccinazione itinerante continua a riscontrare il favore degli aretini. Nelle tre giornate di sosta in piazza San Jacopo ad Arezzo, in occasione della Fiera del Mestolo, il Camper Vaccini della Asl Toscana Sud Est, ha effettuato 102 vaccinazioni, di queste ben 65 sono prime dosi.
Sono stati, infatti, oltre 250 i cittadini che si sono avvicinati per avere informazioni riguardo i vaccini, gli orari degli Hub e altre notizie riguardanti la campagna vaccinale.
“Questa è la strada giusta - dichiara il Direttore Generale della Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso. - Una strada fatta di dialogo e confronto sereno con i cittadini, che stanno dimostrando grande senso di responsabilità. Aldilà dei numeri singoli, che rimangono comunque buoni, con questo percorso che abbiamo avviato con la vaccinazioni diffusa nel territorio con i camper stiamo raggiungendo tante persone che diversamente non si erano avvicinate alla vaccinazione e questo, credo, sia il risultato più importante. Desidero ringraziare i nostri operatori, medici, infermieri e amministrativi che si stanno adoperando con grande passione a questo nuovo percorso.
Un grazie anche alle associazioni di volontariato, dalla Misericordia all’Anpas all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e ai comuni che ci stanno ospitando, perché un’azione così forte, capillare ed efficace non sarebbe mai stato possibile metterla in atto da soli. Ora proseguiremo con altre tappe per passare a breve con le scuole e le aziende” termina il Dg.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI