Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 12:15

In 72 hanno scelto la vaccinazione sul camper

Buona riuscita dell'iniziativa della Asl, insieme a Comune e Misericordia, che si è svolta ieri in piazza Sant'Agostino. Ventiquattro i minorenni



AREZZO — Lo avevamo già documentato ieri, in presa diretta, recandoci sul posto. Quella di domenica 5 settembre in piazza Sant'Agostino, in occasione del ritorno della Giostra del Saracino, è stata una giornata decisamente significativa sul fronte della battaglia al Covid.

Il Camper vaccinale ha lavorato ininterrottamente, dalle 9 fino alle 19.
Grazie alla collaborazione tra Asl Toscana Sud Est, Comune e Misericordia di Arezzo si sono presentati in tanti al mezzo mobile attrezzato, dove medici, infermieri dell'Azienda sanitaria e volontari dell'associazione di via Garibaldi hanno accolto le persone.

In tutto sono stati 76 coloro che si sono vaccinati (72 dosi pfizer e 4 Johnson & Johnson), 24 di loro erano minorenni. Quattro stranieri residenti e 2 senza fissa dimora.

L'età media dei vaccinati è stata di 40 anni.
Oltre 100 sono stati coloro che si sono fermati per chiedere informazioni e indicazioni per i centri vaccini, sugli orari e modalità di accesso.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto con la presenza del camper vaccinale ad Arezzo in occasione della Giostra del Saracino - commenta il Direttore Generale della Asl Toscana sud est Antonio D'Urso. - Aldilà dei numeri, che sono molto incoraggianti, è importante evidenziare la positiva accoglienza che tutti i cittadini riservano a questo progetto di vaccinazione diffusa, segno che vi è grande responsabilità e senso civico.

Desidero ringraziare il vicesindaco Lucia Tanti, la Misericordia di Arezzo e l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco per la collaborazione. E' proprio grazie a questa importante sinergia istituzionale che si raggiungono risultati così importanti. Questa è una fase molto delicata del percorso vaccinale e dobbiamo mettere in campo tutte le strategie possibili per raggiungere tutta la popolazione che ancora è scoperta. Nelle prossime settimane - conclude il Direttore D'Urso - rafforzeremo questo percorso di vaccinazione diffusa nel territorio proprio grazie all'utilizzo dei camper. Andremo nelle piazze, nei luoghi di lavoro e dove sarà necessario.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno