Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica

Cronaca Sabato 13 Maggio 2023 ore 09:55

Discarica di siringhe al Pionta, trovati 17 kg di rifiuti in poche ore

Una situazione difficile quella riscontrata dai volontari di Fare Verde Etruria nell'ultima passeggiata nel parco cittadino



AREZZO — Una discarica di siringhe, è quanto trovato lo scorso sabato dai volontari del gruppo Fare Verde Etruria nel corso della mensile passeggiata ecologica che questa volta ha interessato il parco del Pionta, una tappa che ha già visto diverse iniziative da parte dell'associazione nel corso di questi anni.

In poco più di un ora e mezza sono stati raccolti 17.5 kg di rifiuti e spazzatura, partendo dalla zona giochi fino ai campi da calcio e dintorni del polo universitario.

"Purtroppo, consapevoli della criticità della zona, sono stati riscontrati numerosi rifiuti pericolosi, nello specifico aghi e siringhe utilizzati. In particolare modo nella zona alta intorno all'edificio abbandonato, dove è presente una vera e propria discarica di siringhe. Cercheremo di portare all'attenzione delle autorità competenti quanto rinvenuto, con la volontà che uno dei parchi più belli della nostra città possa tornare ad essere fruibile in tutta la sua bellezza" spiegano e commentano dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll dottor Danilo Tacconi alla guida della Medicina Interna e Specialità mediche dell’Asl Toscana sud est. Subentra al dottor Alessandri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Giostra Saracino

Sport

Attualità