Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO19°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 11:30

Al via pedonalizzazione del centro, ecco la mappa

Stasera e domani alcune strade cittadine saranno interdette al traffico veicolare per consentire a bar e ristoranti di allestire tavolini all'aperto



AREZZO — Centro storico off-limits alle auto. Da questa sera inizia la pedonalizzazione per consentire alle attività commerciali che somministrano cibo e bevande di allestire tavoli all'aperto. 

La misura riguarderà tutti i venerdì e sabato compresi nell’arco temporale 30 aprile - 30 settembre con orario 19 - 22. Questo, ovviamente, fino a quando resterà in vigore il coprifuoco imposto dal governo.

Nella planimetria di seguito riportata è evidenziata la nuova zona pedonale ad Arezzo.

Con l'introduzione dell'area pedonale, scattano divieti di transito e di sosta della auto in via Roma, nel tratto di via Crispi fra corso Italia e via Margaritone, nel tratto di via Guido Monaco fra l’intersezione con via Garibaldi e piazza San Francesco, nel tratto di via Cavour fra piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo, nel tratto di via San Lorentino fra via Garibaldi e via Leone Leoni. 

Resta accessibile da via Guido Monaco il parcheggio di piazza del Popolo. Per agevolare l’accesso ai residenti nella zona a monte di via Cavour, sono invertiti i sensi di marcia di piazzetta de’ Bacci e del tratto di via della Fioraia che va da piazza della Fioraia a via Carducci. Viene sospesa la disciplina di Ztl B nelle strade raggiungibili dal varco video-controllato di via della Fioraia, via de’ Pecori e via Carducci diventano strade senza uscita disciplinate a doppio senso di circolazione.

Anche l’edizione di maggio della Fiera Antiquaria in programma al Prato comporta modifiche al circolazione e alla sosta: in viale Bruno Buozzi, in particolare, dalle 12 di venerdì 30 aprile alle 24 di domenica 2 maggio sono istituiti il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Ricasoli e vicolo delle Terme lungo questa direttrice e il divieto di sosta 0-24 con rimozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittoria di misura contro il Forlì. Il Cavallino mostra grandi potenzialità sbaglia almeno due volte il raddoppio. Nel finale rischia il pareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità