Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 11:30
Al via pedonalizzazione del centro, ecco la mappa
Stasera e domani alcune strade cittadine saranno interdette al traffico veicolare per consentire a bar e ristoranti di allestire tavolini all'aperto
AREZZO — Centro storico off-limits alle auto. Da questa sera inizia la pedonalizzazione per consentire alle attività commerciali che somministrano cibo e bevande di allestire tavoli all'aperto.
La misura riguarderà tutti i venerdì e sabato compresi nell’arco temporale 30 aprile - 30 settembre con orario 19 - 22. Questo, ovviamente, fino a quando resterà in vigore il coprifuoco imposto dal governo.
Nella planimetria di seguito riportata è evidenziata la nuova zona pedonale ad Arezzo.
Con l'introduzione dell'area pedonale, scattano divieti di transito e di sosta della auto in via Roma, nel tratto di via Crispi fra corso Italia e via Margaritone, nel tratto di via Guido Monaco fra l’intersezione con via Garibaldi e piazza San Francesco, nel tratto di via Cavour fra piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo, nel tratto di via San Lorentino fra via Garibaldi e via Leone Leoni.
Resta accessibile da via Guido Monaco il parcheggio di piazza del Popolo. Per agevolare l’accesso ai residenti nella zona a monte di via Cavour, sono invertiti i sensi di marcia di piazzetta de’ Bacci e del tratto di via della Fioraia che va da piazza della Fioraia a via Carducci. Viene sospesa la disciplina di Ztl B nelle strade raggiungibili dal varco video-controllato di via della Fioraia, via de’ Pecori e via Carducci diventano strade senza uscita disciplinate a doppio senso di circolazione.
Anche l’edizione di maggio della Fiera Antiquaria in programma al Prato comporta modifiche al circolazione e alla sosta: in viale Bruno Buozzi, in particolare, dalle 12 di venerdì 30 aprile alle 24 di domenica 2 maggio sono istituiti il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Ricasoli e vicolo delle Terme lungo questa direttrice e il divieto di sosta 0-24 con rimozione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI