Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:06 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 09:00

Alga Atletica prima al Valli Etrusche Junior Run

La gara si è svolta a Montecchio Vesponi ed ha visto la partecipazione dei bambini, categorie Pulcini ed Esordienti, provenienti da tutta la provincia



AREZZO — L’Alga Atletica Arezzo è la prima società classificata al Valli Etrusche Junior Run. La gara si è svolta a Montecchio Vesponi e ha coinvolto i bambini delle categorie Pulcini ed Esordienti delle scuole di atletica di tutta la provincia che si sono messi alla prova nella corsa su diverse distanze a seconda dell’età, dai 100 metri piani ai 600 metri piani.

L’Alga Atletica Arezzo ha schierato un totale di cinquantadue giovanissimi atleti nati tra il 2011 e il 2018 che hanno potuto vivere un pomeriggio di divertimento, di gioia e di confronto, accompagnati dagli istruttori Filippo Ballotti, Arianna Mirelli e Barbara Perez.

Questo numeroso gruppo vivrà ora un’ulteriore occasione di aggregazione con la Festa di Natale che, in programma lunedì 20 e martedì 21 dicembre allo stadio di atletica “Tenti”, troverà il proprio cuore nella presentazione e nella premiazione di tutti i Pulcini e gli Esordienti che saranno chiamati singolarmente e che riceveranno gadget e riconoscimenti per i risultati raggiunti nel corso dell’anno. 

Nel frattempo, l’Alga Atletica Arezzo scenderà in pista per l’ultima gara del 2021 in cui saranno impegnati i Cadetti del biennio 2006-2007: domenica 19 dicembre è in programma la Coppa Giovani d’Autunno Indoor che, ad Ancona, impegnerà Lorenza De Silva, Nicholas Gavagni e Giovanna Gennai nelle diverse specialità di corsa e salti. L’attività agonistica conoscerà poi una breve pausa in vista dei campionati regionali e nazionali indoor del 2022 che saranno anticipati dal ritorno nuovamente nel capoluogo marchigiano per disputare uno degli appuntamenti più partecipati dell’atletica italiana quale il Meeting Nazionale di Ancona di fine gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno