Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 03 aprile 2018 ore 14:28

Alla guida con tre patenti false

L'uomo è stato fermato dalla municipale per un normale controllo e denunciato. Gli agenti a Pasqua hanno anche sedato una rissa ai giardini del Porcinai



AREZZO — Intensa attività della polizia municipale anche nelle festività pasquali al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.

Gli agenti, nel corso del pattugliamento del territorio, oltre ai consueti controlli relativi al rispetto del Codice della Strada, sono intervenuti per un violento litigio tra due stranieri, scoppiato nei giardini del Porcinai. Gli operatori della Pm, dopo aver sedato la lite, hanno denunciato i coinvolti all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. A carico degli stessi è stato elevato anche il verbale, ai sensi del nuovo regolamento di Polizia Urbana, che punisce con una multa di 100 euro e con l’allontanamento dal posto in cui è stato commesso il fatto, chi in un luogo pubblico ha atteggiamenti fastidiosi e pericolosi nei confronti dell’incolumità altrui e chi in stato di ubriachezza frequenta luoghi aperti al pubblico.

Inoltre, a Pasquetta un 37enne pakistano residente ad Arezzo fermato durante un normale controllo di polizia stradale, è stato trovato alla guida con ben tre patenti di guida contraffate, di cui una risultava rilasciata dall’autorità bulgara e le altre due dall’autorità pakistana. Gli agenti hanno avuto subito dubbi sulla veridicità dei documenti. Infatti, alla verifica, eseguita con idonea strumentazione tecnica, le patenti presentavano alcune difformità nella stampa per cui il personale operante ha proceduto al sequestro. Oltre che al fermo amministrativo del veicolo, sprovvisto anche di revisione, che è stato trasportato in depositeria. Al termine dei rilievi il pakistano è stato denunciato per falsità materiale e guida senza patente che prevede la sanzione amministrativa di 5mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno