Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica sabato 24 ottobre 2020 ore 11:55

Allagamenti in città, il Pd vuol vederci chiaro

Il partito di Sant'Agostino chiede una Commissione d'inchiesta consiliare anche per adottare le iniziative utili a scongiurare il rischio idraulico



AREZZO — Piove e alcune zone di Arezzo finiscono sott'acqua. Certo la forza e l'intensità con cui è caduta la pioggia questa mattina è stata di natura eccezionale e le fognature, specialmente in determinate aree cittadine, non sono riuscite a smaltire la tanta acqua.

Disagi alla circolazione e Vigili del Fuoco in azione. Su questa situazione interviene il Pd aretino. I democratici vogliono vederci chiaro e capire come mai ancora si verificano allagamenti sempre nelle stesse zone.

"Forse rientra nelle politiche di rilancio turistico del Ghinelli 2: Arezzo come Venezia - si legge nella nota del Pd. Piove e le solite zone della città finiscono sott'acqua. Solite aree, solite famiglie, soliti a pagare. Sempre gli stessi. Il gruppo consiliare Pd chiede una Commissione d'inchiesta consiliare non solo per capire i ritardi del Comune nella difesa del territorio ma, soprattutto, per adottare le iniziative utili a mettere fine agli allagamenti. Le piogge di questa notte sono state consistenti ma ben lontane dall'eccezionalità. Cosa accadrà nei prossimi mesi?

Per i democratici occorre che l'Amministrazione cittadina si impegni ad una manutenzione e pulizia delle caditoie costante e programmata nel tempo, così come il potenziamento della rete fognaria nei punti più critici di città e frazioni, dove appare lampante l'insufficienza di assorbimento e raccolta dell'acqua piovana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità