Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 13:02

​Alluvione 2019, online le regole per i contributi

Come e dove presentare le domande: c'è tempo fino al 4 novembre



AREZZO — Via libera alle regole per ottenere contributi per i danni provocati dall'alluvione di un anno fa (luglio 2019) che colpì duramente Arezzo e la provincia. 

 La Regione Toscana, con l'ordinanza numero 104 del 5 agosto ha predisposto la procedura per i nuclei familiari precedentemente ammessi (avendo presentato entro i termini il modulo B1), necessaria a presentare la rendicontazione delle spese e ricevere il contributo di primo sostegno.

A gestire la procedura di erogazione dei contributi sarà il Comune di Arezzo. I beneficiari hanno tre mesi di tempo dall'ordinanza per la presentazione delle attestazioni di spesa sostenuta (fatture, scontrini “parlanti”, ricevute fiscali), debitamente quietanzate o corredate da documento che dimostri l'avvenuto pagamento a fronte del sostegno finanziario assegnato.

Come presentare la domanda?

Va fatto a mano, recandosi allo Sportello Unico di piazza Amintore Fanfani 1 (previo appuntamento tramite agenda on line all'indirizzo agenda.comune.arezzo.it selezionando il servizio Protocollo) per posta elettronica certificata PEC all'indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it o tramite raccomandata A/R a Servizio Ambiente - Comune di Arezzo, piazza Amintore Fanfani 1 (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale o dell’invio della posta certificata). Il termine per la presentazione della documentazione scade alle ore 23.59 del 4 novembre 2020.

L'ordinanza regionale e il relativo allegato può essere consultato alla pagina https://www.regione.toscana.it/-/eventi-27-e-28-luglio-2019

Per maggiori informazioni si può contattare il Servizio ambiente del Comune di Arezzo allo 0575.377528 – 0575.377310 oppure prociv@comune.arezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità