Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 19:25

Sedici nuove telecamere in città, ecco dove

La videosorveglianza aggiuntiva controllerà in particolare la lettura delle targhe per garantire più sicurezza. Investimento da 120mila euro



AREZZO — Che in città fosse necessario un sistema di videosorveglianza più efficace ed efficiente era emerso anche recentemente, per avere elementi maggiori su alcuni violenti fatti di cronaca avvenuti nel centro cittadino. In ultimo una rissa tra ragazzi.

E proprio ieri, è stato approvato in Giunta comunale il progetto di fattibilità relativo all’installazione di nuove telecamere nelle arterie della città concordate con il comitato delle forze dell'ordine. A comunicarlo, tramite la sua pagina facebook, l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Casi.  

"L’intervento è rivolto in particolare al potenziamento del sistema della lettura targhe al fine di garantire una maggiore sicurezza delle nostre strade cittadine. Ammonta a 120mila euro l’importo complessivo dei lavori al termine dei quali il sistema di video sorveglianza potrà contare su sedici telecamere in più rispetto a quelle già operative".

L'ELENCO

Due con lettura targhe all'incrocio tra via Alessandro dal Borro e via della Faggiuola; altrettante tra via Pisacane e via Benedetto Croce; le stesse tra via Benedetto Croce con via Sirio - piazza Andromeda; una senza lettura targhe alla rotatoria in fondo a via Benedetto Croce ed un'altra identica in via Concino Concini.
Poi due con lettura targhe tra via Colombo e via Curtatone; come anche in via Vittorio Veneto inizio via Romana e le stesse in via Arno ai campi da calcio. Per concludere due, senza controllo targhe, in via Cesti/via Trasimeno

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno