Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Sport lunedì 07 giugno 2021 ore 10:00

Amazzone aretina argento ai campionati di salto

Eleonora Cerini e Manuele Formelli

Grande prestazione di Eleonora Cerini della scuderia Pan. La 20enne è salita sul podio ai Regionali che si sono tenuti all'Arezzo Interntional Horse



AREZZO — Equitazione, uno sport molto in voga nell'aretino e capace di dare anche grandi soddisfazioni a tuta la città.

La giovane amazzone aretina Eleonora Cerini, tesserata per l'asd Scuderia Pan, ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati di Salto ostacoli che si sono tenuti nel weekend all'Arezzo International Horse.

Eleonora Cerini, 20 anni, è salita sul podio nella categoria Amazzoni dopo una gara in sella a Ginjer, un cavallo di 9 anni, allevato ed addestrato da Manuele Formelli, lui stesso cavaliere di salto ostacoli, in gioventù campione italiano ed adesso anche allenatore del Quartiere di Porta Sant'Andrea. E' stato lo stesso Formelli a seguire in gara in questi Campionati Toscani Eleonora Cerini, che lo aiuta anche nel lavoro e nell'addestramento dei puledri.

Eleonora Cerini ha cominciato da bambina a battere la sella con i pony alla Scuderia Pan di Mulinelli e dopo varie esperienze equestri è tornata adesso ad indossare i colori del suo vecchio club, ottenendo un'importante vittoria.
"E' la mia prima medaglia ai Campionati Toscani in queste categorie più alte - dice soddisfatta Eleonora Cerini - è stata davvero una bella soddisfazione e Manuele Formelli mi ha molto aiutato a centrare questo obiettivo. Sono soddisfatta anche di Ginjer, un cavallo che monto da poco di più di tre mesi, ma con il quale ho trovato subito un grande affiatamento."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno