Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 08:35

Scuola estiva di equitazione per bambini

Si terrà alla Scuderia Pan a Mulinelli a partire dal 14 giugno. Le iscrizioni sono aperte. La fascia di età ammessa: dai 5 ai 16 anni



AREZZO — Prenderà il via lunedì 14 giugno la Scuola estiva di equitazione presso l'Asd Scuderia Pan a Mulinelli. 

Mattinate da passare in mezzo alla natura e in scuderia con lezioni di Equitazione e su come accudire cavalli e ponies e tanti altri animali presenti nel maneggio (una somarina, un cane, gatti, conigli nani, tartarughe e anatre). Saranno fatte anche passeggiate nel bosco, curato l'orto presso la scuderia e fatti tanti piccoli lavoretti artigianali con legno ed altro materiale raccolto nel bosco. 

Tutte attività per stimolare la creatività nei bambini, favorire un corretto rapporto con gli animali e la natura, aumentare il rispetto per l'ambiente. Possibilità di restare a pranzo con pietanze fornite da ditta specializzata in mensa scolastica. Tutte le attività saranno svolte con istruttori federali e nel rispetto delle normative anti contagio. 

La Scuola estiva di Equitazione è aperta a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Le prenotazioni sono già aperte ed è possibile andre alla scuderia per conoscere gli istruttori e per visionare tutto l'ambiente.

La Scuola estiva di Equitazione si terrà dal lunedì al venerdì con un contributo di 60 euro dalle 8 alle 13 senza pranzo e di 100 euro dalle 8 alle 14,30 con pranzo. Per partecipare serve un certificato medico per attività sportiva non agonistica e assicurazione Fise da fare presso il centro stesso, con un costo massimo di 15 euro e valida per l'intero anno.

I posti sono limitati. Per info e sottoscrizione, contattare Francesca (334 1545975) oppure Sonia (339 3831416).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno