Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 10:05

Ambulanti in ginocchio, l'appello di Confesercenti

Il settore è tra più penalizzati. Intanto l'associazione di categoria ha annullato la tradizionale Fiera d'autunno



AREZZO — Salta la tradizionale Fiera d’autunno, quella che ogni anno si tiene al parcheggio Eden di Arezzo su iniziativa di Confesercenti. Ne dà notizia Valeria Alvisi, vice direttore dell’associazione di categoria. Ma questa è solo una delle tante conseguenze della nuova ondata dell’emergenza Covid.

“Con il DPCM di domenica la situazione, comunque difficile per le attività economiche, si fa ancora più dura – spiega Alvisi – Il settore degli ambulanti è già in ginocchio: sono i più penalizzati, anche dalle decisioni prese dai singoli Comuni. Ma purtroppo la situazione è critica per tutti. Pensiamo ai ristoratori, che devono contenere un massimo di 6 persone ad ogni tavolo; o i locali che non hanno posti a sedere, che di fatto alle 18 devono chiudere. Si prospettano cali di fatturato preoccupanti. Tanti nostri associati ci hanno tempestato di chiamate per chiarimenti e consigli”.

Alvisi anticipa che al più presto, appena insediata la nuova giunta comunale ad Arezzo, sarà necessario un incontro con l’amministrazione per capire se e come può intervenire per aiutare gli esercenti.

“Nel periodo estivo è stato più semplice perché si può stare fuori, quindi molti locali hanno approfittato dello spazio all’esterno, ma ora che stiamo andando verso l’inverno come potranno fare? Quali sgravi è possibile prevedere per loro? La nuova Giunta è chiamata a dare subito risposte importanti per arginare questa situazione. Da parte nostra, massima collaborazioneconclude Alvisi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno