Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 11:58

Chiusure anticipate, Confesercenti boccia il Dpcm

Il direttore Checcaglini ritiene non necessarie le restrizioni imposte a bar e ristoranti e sollecita maggiori controlli sulla "movida"



AREZZO — Il nuovo Dpcm in materia di contrasto al contagio non soddisfa, anzi. Tra le tante perplessità c'è anche quella legata alle disposizioni che interessano bar e ristoranti.

Questi locali pubblici, infatti, dovranno chiudere alle 24 e già dalle 21 sarà vietato consumare in piedi.

“Confesercenti Arezzo giudica la chiusura anticipata dei pubblici esercizi - commenta Mario Checcaglini direttore di Confesercenti Arezzo- una misura non necessaria. Le regole di distanziamento, sia all’interno che all’esterno di bar e ristoranti permettono ai titolari di garantire un servizio sicuro alla propria clientela. I titolari delle attività fino ad oggi hanno dimostrato tra l’altro di svolgere con professionalità il loro lavoro e di prestare particolare attenzione alle regole di distanziamento sociale per contenere la diffusione del Covid. Misure che tendono a individuarli come responsabili della diffusione del coronavirus sono sbagliate perché colpiscono un’intera categoria già in difficoltà. Sono invece necessari controlli più diffusi e più attenti negli spazi pubblici dove si assembrano persone, spesso giovani, senza alcun controllo da parte delle autorità, magari consumando superalcolici come è dimostrato dai fatti di cronaca segnalati alla Cadorna il weekend appena concluso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno