Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 31 maggio 2021 ore 08:00

Amen Basket batte il Poggibonsi

La squadra di coach Pasquinuzzi conquista la vittoria contro i senesi, prima va sotto per poi reagire nell'ultimo quarto conquistando il match



AREZZO — La squadra di mister Pasquinuzzi era partita bene con un parziale di 9-0 facendo pensare ad una storia diversa rispetto all'ultima gara contro il San Giovanni Valdarno. Vittoria rincorsa per tutto il match, sofferta ma alla fine meritata quella dell'Amen SBA. 

Dopo la partenza sprint la squadra aretina si vede recuperare il vantaggio chiudendo il primo quarto 11-8 per poi vedersi superata a metà gara chiudendo il secondo quarto 28-22 per la squadra senese

La squadra aretina fa fatica ma i canestri di Cresti, Calzini e Miotti con la difesa attenta mantenevano la SBA in partita dietro di soli due punti al termine del terzo quarto (43-45). Nell'ultimo quarto il Poggibonsi tenta l'allungo portandosi sul più 9 (54-45) protagonista ancora Cerpi con una tripla. L'Amen messa con le spalle al muro reagisce portandosi sul 56 pari. L'ultimo attacco dei senesi non riesce a superare la difesa aretina avendo così il possesso finale della palla. La penetrazione di Cresti costringe al fallo i senesi poi le proteste degli avversari generano due tecnici ed una espulsione. In lunetta Di Nuzzo e Cresti che assicurano il vantaggio di cinque punti fissando il risultato finale sul 61-56 in favore dell'Amen.

Il commento di coach Pasquinuzzi: "Rispetto a otto giorni fa a livello di gioco non abbiamo fatto grandi passi avanti e non abbiamo giocato una artita brillante, ma rispetto siamo stati mentalmente più duri, prima rimanendo aggrappati alla partita e poi nel finale riuscendo a capovolgere la partita. Su questo dobbiamo basare la seconda fase e lavorare di più sul nostro gioco per tornare ad essere brillanti come un mese fa".

Con questo successo i ragazzi di coach Pasquinuzzi accederanno alla seconda fase con 4 punti già acquisiti, il via di questa è previsto nel weekend 5 e 6 Giugno.

Amen Basket Aretina-Nesi Tappezzerie Poggibonsi 61-56

Parziali: 11-8; 22-28; 43-45

Amen: Balsimini 13, Dalla Verde ne, Cacioli L. 2, Di Nuzzo 3, Miotti 6, Cacioli G., Provenzal, Cresti 23, Calzini 14, Liberto, Bianchi, Bichi. All. Pasquinuzzi Ass. Bianchi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno