Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:AREZZO21°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Trump alla convention repubblicana con l'orecchio bendato
L'arrivo di Trump alla convention repubblicana con l'orecchio bendato

Sport venerdì 16 aprile 2021 ore 12:30

Amen Sba in trasferta a Montevarchi

Il match si gioca domani. Ecco il week end anche delle altre formazioni amaranto



AREZZO — Domani alle 18,30 al Palazzetto dello Sport di Montevarchi andrà in scena l'ultima giornata della prima fase del Campionato di Serie C Gold. La Fides Montevarchi ospiterà l'Amen Scuola Basket Arezzo nel derby di ritorno di questa stagione. Entrambe le formazioni saranno costrette a giocarsi la permanenza in categoria nella seconda fase che prenderà il via dal 25 aprile e che comunque vedrà Amen e Fides incontrarsi nuovamente.

Il quintetto amaranto, con la vittoria sulla Synergy di Sabato scorso si presenta in Valdarno reduce da due vittorie consecutive ed il terzo posto in classifica, posizione che l'Amen cercherà di mantenere dall'assalto di Montevarchi e della stessa Synergy e che darà un minimo vantaggio nella composizione del calendario della seconda fase, dove verranno affrontate anche le ultime tre classificate degli altri gironi.

Motivo in più per giocare con determinazione questa sfida che, fatta eccezione per la gara di andata dove l'Amen si è imposta per 85 a 69, negli ultimi anni ha regalato molte amarezze ai colori amaranto. La palla a due iniziale sarà alzata da Corso e Salvo di Pisa, con l'incontro che sarà visibile grazie alla diretta streaming realizzata dalla formazione di casa.

Il weekend agonistico della Scuola Basket Arezzo vedrà scendere in campo altre tre formazioni: domenica alle 17 la Chimet Under 15 Eccellenza sarà impegnata sul campo di Reggello per la seconda trasferta consecutiva di questo inizio stagione. Sempre domenica ma alle 18, il Palasport Estra vedrà un altro derby aretino nel campionato di Serie D. L'Amen SBA ospiterà la Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno, con l'obiettivo di provare a muovere la classifica che, dopo le sfide a Colle e Sansepolcro, vede il quintetto di coach Pasquinuzzi fermo a quota zero. La partita sarà trasmessa in diretta sul Profilo Facebook della Scuola Basket Arezzo. 

A chiudere gli impegni SBA di questa settimana sarà il posticipo di mercoledi 21 aprile quando la Tecnoil Under 18 Eccellenza farà visita all'Olimpia Legnaia Firenze per la seconda giornata del Girone B di questo campionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno