Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 09:00

Anche il Rotary aretino contro la poliomelite

Aderisce alla campagna internazionale per consentire la vaccinazione in zone del mondo in cui la malattia è ancora presente



AREZZO — Arezzo, attraverso i Rotary club cittadini, in prima linea nella campagna contro la diffusione nel mondo della poliomelite. Un’idea nata 30 anni fa dal Rotary International e sostenuta dalla Bill & Melinda Gates Foundation, che fa capo al patron di Microsoft. E che vede il Rotary International raddoppiare le somme corrisposte dai club mentre la Gates Foundation provvede a sua volta a moltiplicarle.

“Un’iniziativa – spiega Oreste Tavanti, presidente del Rotary club Arezzo – che vede parte attiva anche il Rotary Club Arezzo, impegnato in una campagna di informazione su questo tema fondamentale, che nasce dalla volontà di diffondere l’importanza del vaccino antipolio nel mondo soprattutto perché purtroppo si registrano a settembre di quest’anno ancora diversi casi di poliomelite in Paesi come il Pakistan e l’Afghanistan”.

Da oltre 30 anni i Club Rotary di tutto il mondo sono impegnati nel progetto Polio Plus che ha contribuito a ridurre i casi di polio di oltre il 99,9%. Essendo una malattia di tipo endemico bisogna vaccinare ogni anno dagli otto ai dieci milioni di bambini in tutto il mondo: “infatti non bisogna mai abbassare la guardia - spiega ancora Tavanti - questa battaglia e l’impegno continuo dei nostri club non si può fermare, in quella che di fatto è una volta una corsa contro il tempo”.

Per sostenere il progetto con un’offerta ci si può collegare al sito www.endpolio-org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno