Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 08:00

Arezzo ancora capitale dell'oro e dei preziosi

Il 2 dicembre in città la seconda edizione del “Summit del Gioiello Italiano”. Ieg conferma il massimo supporto al Made in Italy



AREZZO — Si terrà il 2 dicembre ad Arezzo la seconda edizione del “Summit del Gioiello Italiano”. Dedicato a gioielleria e oreficeria Made in Italy, il vertice inaugurato a fine 2021 da Italian Exhibition Group con Comune di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo Siena e Arezzo Fiere e Congressi, e tutte le associazioni di categoria di riferimento, sarà occasione di confronto tra i protagonisti del settore sulle dinamiche della filiera e del mercato. Con uno sguardo al futuro.

“Siamo lieti di portare nuovamente ad Arezzo un momento di confronto strategico per l’oreficeria e la gioielleria italiane, con il pieno coinvolgimento di tutti i protagonisti del comparto su un territorio così accogliente e ricco di eccellenze come il distretto toscano – sottolinea il global exhibition director della divisione Jewellery & Fashion di Italian Exhibition Group, Marco Carniello . È fondamentale proseguire nel massimo supporto al Made in Italy del gioiello - una mission per IEG – nel solco del positivo trend costruito in questi anni, affrontando in maniera compatta le criticità e la eccezionalità del contesto e del mercato”.

Attesi negli spazi di Arezzo Fiere e Congressi in occasione del Summit anche i vertici di Agenzia ICE, l’ente pubblico preposto al consolidamento e allo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.
In agenda le tematiche chiave per il comparto nazionale, sfide e opportunità: dall’export alla formazione, dalle implicazioni del contesto geopolitico all’innovazione produttiva e alla filiera. Un incontro di indirizzo strategico che nasce dalla sinergia tra tutti gli attori del settore e intende anche valorizzare il territorio aretino, sede del distretto produttivo orafo di eccellenza più grande d’Europa. Con un obiettivo condiviso: lo sviluppo della gioielleria italiana.

“Il Summit intende diventare l’appuntamento che riunisce i player del Made in Italy per una definizione comune di strumenti e percorsi su cui basare il proprio vantaggio competitivo: Miriamo a essere sempre più forti sui mercati internazionali, più consapevoli e fiduciosi di fronte alle sfide attuali e future”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità