Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 20:15

Ancora disperso il pilota mai rientrato ad Arezzo

E' precipitato mercoledì sulle Alpi Svizzere mentre tornava dalla Germania. Le ricerche impedite da altitudine, condizioni meteo e zona impervia



AREZZO — Risulta ancora disperso il pilota di 63 anni precipitato sulle Alpi Svizzere con il suo Cessna Carawan 208 mentre rientrava all'aeroporto Molin Bianco di Arezzo dopo essere stato in Germania per dei controlli al velivolo.

Ad impedire le ricerche si sono combinate la zona impervia dove è caduto l'aereo, l'elevata altitudine, circa 1.700 metri, e le pessime condizioni meteo.

Il mezzo da 15 posti che il 63enne di Castiglion del Lago stava pilotando tornando in città è caduto intorno alle 13,30 di mercoledì 30 marzo. Il segnale radar è scomparso proprio da quel momento. In quell'orario pare che sulla zona ci fosse una densa nebbia.

All'aereoporto aretino è tanto lo sgomento. Lo conoscevano tutti. Il velivolo precipitato, usato per i lanci dei paracadutisti, aveva proprio qui il suo hangar. Ed a quanto pare il 63enne era un pilota esperto.

Le indagini sono condotte dalla polizia elvetica. La speranza resta, ma si affievolisce di ora in ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno