Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 18:15

Anello dell'ospedale, stop sosta selvaggia: nuove regole

Tre giorni di lavori a partire da stasera per agevolare mobilità e sosta di ambulanze, mezzi di servizio e del volontariato



AREZZO — Scatta una nuova mobilità nell’anello esterno dell’ospedale San Donato di Arezzo.  Tre i giorni di lavori previsti per rendere più accessibile e funzionale la gestione delle ambulanze, la sosta e l’arrivo dei pazienti.

E' un intervento fortemente voluto dalla direzione dell’ospedale che andrà a razionalizzare la mobilità dei mezzi di soccorso e del volontariato che accedono all’ospedale. Purtroppo, anche in questa zona, troppo spesso si sono verificati episodi di sosta selvaggia.

“Si tratta di un impegno che ci eravamo presi già qualche mese fa - spiega Barbara Innocenti direttore dell’ospedale San Donato - ed ha come obiettivo quello di rendere più fluido ed organizzato l’accesso ai servizi di cura dell’ospedale e per la sosta delle ambulanze, nonché delle auto di servizio.
I lavori partiranno stasera, 29 novembre, e salvo maltempo termineranno in tre giorni. Per evitare al massimo i disagi per gli assistiti e gli operatori i lavori si concentreranno nelle ore notturne (tra le 19 e le 6 del mattino). Gli interventi riguardano il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale dell'anello esterno del San Donato e verranno indicati con apposita cartellonistica.

Questo intervento - prosegue Innocenti - è molto importante e agevolerà i percorsi di viabilità e di parcheggio non solo per le ambulanze, ma anche per le persone con difficoltà alla deambulazione e con disabilità.
Grande attenzione abbiamo riservato agli spazi per le ambulanze che quotidianamente accedono al presidio. Per questi mezzi ci saranno numerosi parcheggi distribuiti tra la Scala 2 fino alla sbarra di uscita dell’anello esterno.

Una delle novità più importanti riguarda il percorso di accesso all’ospedale per visite ed esami per gli utenti accompagnati dai mezzi delle associazioni di volontariato (quindi barellati o comunque con ridotta autonomia deambulatoria): abbiamo creato accessi riservati esclusivamente a questa utenza (ingresso prima scala) per garantire diversi percorsi con flussi più controllati e sicuri per tutti.
Infine. vorrei fare appello ai cittadini e agli operatori affinché non si parcheggi in questa area in prossimità dell'orario di inizio dei lavori programmato per le 19"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno