Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 14:50

Antiquaria, l'arancione non è il colore giusto

Per domenica si attende l'uscita della Toscana dalla zona rossa, ma poco o nulla cambia. Soprattutto per la Fiera



AREZZO — La Fiera Antiquaria non aveva mai dovuto fare i conti con una battuta d'arresto così importante e duratura. In passato era saltata una sola edizione, a causa di una maxi nevicata. Ma, a questo giro, neppure la manifestazione è riuscita a spuntarla. Anzi, continua a cadere sotto alla scure dei Dpcm e quindi della pandemia.

Perché, nonostante la curva del contagio negli ultimi giorni sia scesa e per domenica sia previsto il passaggio della Toscana in zona arancione, poco cambia. Anche per la Fiera. Infatti, si sarebbe dovuta svolgere in questo fine settimana e perciò l’ edizione di dicembre ne viene tagliata fuori.

Non solo. Riapriranno estetisti, negozi di scarpe e abbigliamento per adulti, gioiellieri. Ma gli spostamenti tra Comuni continueranno a non essere consentiti. Quindi, come ha detto, tra i denti, anche l'assessore Simone Chierici: "organizzare la Fiera, anche se venisse consentito, avrebbe comunque poco senso". La macchina comunale, nonostante ciò, non si è mai fermata, ma non si intravedono schiarite all'orizzonte. Nonostante si attenda comunque il nuovo Decreto.

In fondo, si tratta di un appuntamento con l'antiquariato che, ogni prima domenica del mese e il sabato precedente, richiama visitatori da fuori. Quindi, solo i residenti in città non possono bastare a tenere in piedi l'evento.

L'auspicio è arrivare quanto prima alla zona gialla. Ma, va tenuto in considerazione, che per i giorni del Natale e del Capodanno sono state già emanate regole estremamente rigide. La lotta al Covid è ancora una strada lunga e lastricata di sacrifici. Ma, solamente così, si possono evitare contagi, malati e vittime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità