Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 09:30

Apertura aziende di produzione, decide il Prefetto

Chiunque operi o abbia riconvertito la propria azienda per la realizzazione di beni di prima necessità può presentare richiesta



AREZZO — Il presidente della Camera di commercio di Arezzo-Siena cerca di fare chiarezza sulle attività che possono restare aperte alla luce del nuovo decreto governativo. 

Massimo Guasconi sollecita il supporto dei Prefetti affinché valutino le effettive richieste delle aziende relativamente al tipo di produzione fatta. Il riferimento, in particolare, è relativo all'industria tessile che, come previsto dal decreto governativo deve chiudere. Qualora, però, l'azienda si fosse riconvertita e produca strumenti necessari all'emergenza, come le mascherine o l'abbigliamento di protezione individuale, allora il Prefetto può concedere la prosecuzione dell'attività.

L'azienda che ritiene di svolgere un'attività di "interesse pubblico" deve fare esplicita richiesta alla Prefettura di competenza che valuterà caso per caso.

Il presidente della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, rivolgendosi alle tante imprese che in questo momento hanno dovuto sospendere l'attività, ribadisce che verranno attuate tutte le misure di sostegno al fine di garantire la sopravvivenza ma soprattutto la ripresa delle aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno