Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 14:07

Aretini in crisi, il vicesindaco chiama a casa

Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo

Filo diretto tra il Comune e le famiglie in difficoltà. Lucia Tanti attiva una linea e telefona personalmente ai cittadini



AREZZO — Lo ha dichiarato più e più volte. "Nessuno deve essere lasciato indietro". Lucia Tanti ha deciso di attivare una linea telefonica destinata a tutti i cittadini che necessitano di avere un filo diretto con il Comune

La crisi sanitaria, e tutto quello che ne consegue, ha portato molti aretini ad avere notevoli difficoltà e non tutti hanno "dimestichezza" nell'utilizzo di Internet e delle nuove tecnologie di comunicazione.

Così il vicesindaco, con delega anche alle politiche Sociali, della Scuola e Sanitarie, ha preteso che venisse riservato un numero telefonico destinato alle necessità. I cittadini possono chiamare lo 0575 377726, chiunque lo componga avrà la possibilità di lasciare il suo numero. Sarà la stessa Lucia Tanti a richiamare per ascoltare le richieste e cercare la soluzione migliore per poter far superare a tutti questo momento di estrema difficoltà.  

Le direttive dell’ultimo dpcm c’impongono, come noto, di rivedere comportamenti e abitudini e sconsigliano di svolgere riunioni in presenza. Per le mie abitudini e per le mie deleghe - afferma Lucia Tanti - questo rischia di essere un vero problema. Per non perdere il contatto diretto con le persone, soprattutto adesso, e per evitare spostamenti fuori casa di persone anziane e fragili in un momento di emergenza sanitaria nazionale ho quindi deciso di attivare un contatto telefonico che faciliti chi ha problemi anche nell’utilizzo delle nuove tecnologie.  Ora più che mai, dobbiamo pensare alle persone in difficoltà, agli anziani ma non solo, e non possiamo costringerle, se non vogliono, a un incontro-video o a prendere confidenza con un programma di teleconferenza.
Ecco allora che per esigenze e fattispecie particolari l’appuntamento sarà telefonico usando uno strumento a questo punto universale: i cittadini possono chiamare lo 0575 377726, chiunque lo componga avrà la possibilità di lasciare il suo numero. Lo richiamerò personalmente -
conclude il vicesindaco di Arezzo -  dedicando tutto il tempo necessario all’esposizione delle esigenze. Spero che presto si possa tutti tornare a una vita normale, per ora ciò che è prioritario è facilitare le persone e accorciare le distanze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno