Attualità domenica 10 maggio 2020 ore 16:05
Aretini "mascherati" per sentieri e boschi
Molta gente in giro per la campagna ma sempre nel rispetto delle regole anti contagio. Anche i ciclisti stanno a distanza di sicurezza
AREZZO — Rispetto delle regole, (quasi) sempre e ovunque. Gli aretini stanno dimostrando un grande senso civico.
Oggi la gente, rispetto alla città, ha preferito fare una scampagnata per sentieri e boschi. Da Poti al Pratomagno molti escursionisti, chi con lo zaino in spalla o con il cane al guinzaglio ma con la mascherina correttamente indossata sulla faccia. Nonostante le temperature tanti rispettando le regole.
Anche i ciclisti, seppur senza protezione per il viso, restano a distanza di sicurezza. Insomma, un evento più unico che raro per gli automobilisti abituati a vedere grupponi di "pedalatori" per le vie periferiche.
Infine una nota di colore. Verso l'ora di pranzo siamo passati davanti ad una famiglia che banchettava in un boschetto del Pratomagno. I quattro avevano la mascherina abbassata per ovvie ragioni alimentari ma come ci hanno visto si sono subito posizionati correttamente la protezione per bocca e naso.
Insomma, una giornata agreste tra i boschi e sentieri dove tanta gente passeggia e prende aria ma sempre in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI