Cronaca giovedì 15 settembre 2016 ore 15:48
Arrestati due spacciatori
Con loro è stata fermata anche una donna, proprietaria della casa perquisita, ma non è stata considerata coinvolta direttamente nell'attività illecita
AREZZO — Arrestate tre persone per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Si tratta di due clandestini e di una 30enne italiana, R.E. le iniziali.
I due uomini sono vecchie conoscenze delle forze dell'ordine. Uno in particolare, già arrestato in passato, era riuscito a farsi trasformare la custodia cautelare in divieto di dimora ad Arezzo, grazie al tribunale del Riesame.
Ma il suo ritorno in città era stato notato e così la Squadra Mobile, insieme all'Antidroga, si sono presentate ieri mattina a casa sua. La casa, che si trova nel centro storico, è di proprietà della 30enne.
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno trovato i tre nell'appartamento. Hanno quindi rinvenuto 24 grammi di eroina, già suddivisi in 80 dosi pronte per lo spaccio al dettaglio e 235 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Al momento dell’irruzione nell’appartamento, una delle dosi era aperta su uno dei comodini della stanza da letto.
I tre sono stati arrestati: i due clandestini sono rinchiusi in carcere in attesa del giudizio di convalida. L'italiana, incensurata e considerata non coinvolta direttamente nell'attività di spaccio, è stata subito liberata.
Simona Buracci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI