Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO17°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Attualità lunedì 16 giugno 2025 ore 10:51

Arriva la 1000 Miglia, cambia sosta e circolazione

​Ad Arezzo il passaggio della terza tappa della 1000 Miglia: come cambiano sosta e circolazione in città



AREZZO — Giovedì 19 giugno è il giorno previsto per il passaggio in città della 43esima rievocazione storica 1000 Miglia. Il programma della manifestazione prevede già nei giorni precedenti il montaggio di varie strutture all’interno del Prato, l’arrivo delle Ferrari Tribute to 1000 Miglia 2025 per le 11:00 e quello delle altre auto storiche dalle 12:00. I veicoli partecipanti, provenienti dalla S.S. 73 percorreranno via Simone Martini, viale Giotto, via Crispi, corso Italia, via dei Pileati, via dell’Orto per arrivare in piazza della Libertà dov’è previsto il controllo orario.

Di conseguenza scattano modifiche alla circolazione e alla sosta che coinvolgeranno soprattutto il centro storico: dalle 8:00 alle 17:30 è istituito il divieto di sosta con rimozione in via Ricasoli inclusa l’area antistante al sagrato del Duomo, via dell’Orto, piazza Madonna del Conforto, viale Bruno Buozzi. Dalle 9:00 il divieto di sosta con rimozione verrà esteso in corso Italia e via dei Pileati mentre dalle 10:30 alle 17:30 in tutte queste strade si aggiungerà il divieto di transito che coinvolgerà anche la corsia preferenziale di via Crispi interdetta ai mezzi che ne fruiscono normalmente. Ai residenti della zona di via dei Palagi - via Pellicceria è consentito percorrere il seguente itinerario: piazza di Murello, via Montetini, svolta a destra su via Cesalpino, svolta a sinistra su via degli Albergotti, via dei Pileati (in coda ai veicoli partecipanti alla manifestazione), piazza Madonna del Conforto con obbligo di raggiungere via dei Palagi e immettervisi. È sospesa la disciplina di Z.T.L. B nelle strade raggiungibili dai varchi video-controllati di corso Italia nord, via dei Pileati in uscita, via Montetini, viale Bruno Buozzi, via Madonna del Prato nord.

Dalle 10:30 alle 18:30 è altresì off-limits il tratto della S.S. Senese Aretina compreso tra Le Ville e il bivio per la località Albiano interessato dalle prove cronometrate. Attenzione infine al fatto che nella stessa giornata avrà luogo la prova generale della Giostra del Saracino per cui molti dei divieti summenzionati si prolungheranno fino a orari serali/notturni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’appuntamento più raffinato dell’estate riaccende la magia nel cuore della città. Oltre 700 ospiti attesi per la sesta edizione dell’evento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica