Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 10:00

Arti/già/nato, regali di Natale a Km zero

Iniziativa di Cna a Palazzo Chianini Vincenzi. Con i foulard di Vincenzo Nasuto, sono 12 gli artigiani-artisti che espongono le loro creazioni



AREZZO — L'artigianato artistico aretino adesso ha una vera e propria identità e casa. Arti/già/nato è il nome del progetto targato Cna e la location è quanto di più affasciante ci si possa aspettare, Palazzo Chianini Vincenzi.

Nelle stanze di via Cesalpino, arriva un nuovo artista: Vincenzo Nasuto che esporrà i suoi foulard. Due le linee principali: una nata per le appassionate di moda e del buon gusto con prodotti in seta e cachemere; e una in modal seta, che riporta disegni artistici. Diventano così dodici gli espositori del progetto, oltre a Nasuto ci sono: ‘Figaro’ di Simone Mazzeschi, con i suoi capi moda pensati per stupire; l’orafo e argentiere Marco Conti e le sue creazioni originali; ‘Festa calzature’, con i modelli di Domenico Festa; ‘Tessilnova’ e le produzioni in panno Casentino; i quadri e le sculture di Alessandro Marrone; le ceramiche di Elena Merendelli; ‘Clori creations’ e le borse ‘su misura’ pensate e realizzate da Carmen di Lorenzo; Luka’s di Giuseppe Innocenti con le soluzioni personalizzate in ferro battuto; Laura Pandini, che propone cappelli e accessori nati per farsi notare; la restauratrice Nicoletta Simonella; Mirella Paolini con le creazioni in ferro e cristallo.

Il progetto, nel primo fine settimana di apertura, ha già catturato l’attenzione e la curiosità di molte persone, tra aretini e turisti. Questo fine settimana i locali di Palazzo Chianini Vincenzi riapriranno di nuovo i battenti per accogliere i visitatori: “Chi ha già avuto la fortuna di passeggiare nei corridoi e nei locali di via Cesalpino è rimasto incantato dalla bellezza delle creazioni dei nostri artigiani – dichiara Franca Rizzo, presidente CNA Area Aretina - La magia del saper fare con le mani è proprio questa: realizzare prodotti che sono belli da vedere e da indossare, ma anche funzionali e di classe”. A proposito di oggetti belli da portare, la galleria di via Cesalpino è il luogo ideale per comprare regali di Natale: gioielli, abiti, borse, cappotti, ma anche sculture, lampade, dettagli in grado di dare calore alla casa o stile a chi li indossa. “Questi sono i veri regali a km zero – conclude Rizzo - Con la non trascurabile comodità di poter richiedere un oggetto personalizzato, per stupire i proprio cari con un pensiero di qualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un volo dell’Aeronautica Militare in Macedonia per evacuare quattro persone ferite nell’incendio di una discoteca a Kocani e trasferirle in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità