Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 18:29

AstraZeneca, ecco cosa deve fare chi ha prenotato

La Asl chiarisce la situazione in seguito alla sospensione in via precauzionale. Giovedì il responso di Ema. "Qui nessun evento avverso"



AREZZO — A questo punto il quesito sorge spontaneo. Cosa deve fare chi era prenotato per il vaccino AstraZeneca? "Da ieri pomeriggio le somministrazioni sono state sospese in base al principio di precauzione" intervengono Evaristo Giglio, Direttore della Zona Aretina, Casentino e Valtiberina e Anna Beltrano, Direttrice della campagna vaccinale. 

E proseguono "giovedì sarà la giornata decisiva: è infatti atteso il parere di EMA, in base al quale la Regione Toscana stabilirà come proseguire. 
E' prevedibile che nei prossimi giorni saranno riaperte le prenotazioni riservando i posti ai soggetti che hanno avuto l'appuntamento sospeso. Chi ha fatto la prima dose dovrà attendere indicazioni per le quali c'è tempo: le seconde somministrazioni inizieranno a maggio".

Giglio e Beltrano quindi terminano "il principio di precauzione impone la gestione del rischio a fronte di eventi avversi. Quindi si tratta di una sospensione per consentire agli esperti di EMA di valutare tutte le informazioni disponibili sui cosiddetti eventi avversi che, per ora non si sono verificati all'interno della nostra Asl che prosegue regolarmente le somministrazioni degli altri vaccini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno