Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 14:41

Metano alle stelle: "La Regione intervenga"

Mugnai, segretario Cgil Arezzo

Federconsumatori e Cgil in una lettera al governatore Giani, all'assessore al commercio e ai consiglieri aretini chiedono interventi immediati



AREZZO — L'aumento del metano da trazione è insostenibile per famiglie e imprese. Così Federconsumatori e Cgil di Arezzo iniavo una lettera aperta al Presidente della Giunta Regionale Toscana, all’assessore al commercio e ai consiglieri regionali eletti nel collegio aretino chiedendo un intervento sull’aumento del metano da trazione che sta interessando solo il comune di Arezzo.

Chiara Rubbiani e Alessandro Mugnai ricordano che “a partire da venerdì 1 ottobre si è verificato un repentino quanto abnorme rincaro del metano auto nella nostra provincia: il prezzo del metano è aumentato del 100% nell' arco di 24 ore passando da 1.09 euro al Kg del 30 settembre 2021 alle 2.199 euro del 1 ottobre. Questo rincaro anomalo e vertiginoso non è rilevabile nel resto della Toscana. Il metano auto è un carburante che, generalmente, proprio per il suo costo finora contenuto, è stato ed è utilizzato dai lavoratori e dalle persone meno abbienti”.

La presidente di Federconsumatori e il Segretario della Cgil scrivono di “non comprendere assolutamente né le motivazioni né le tempistiche di tale abnorme rincaro che non sono riconducibili a nostro avviso al rincaro delle materie prime”. E si rivolgono quindi agli amministratori regionali “quali principali soggetti amministrativi e garanti nel promuovere la tutela dei soggetti più deboli ed esposti colpiti da un fenomeno che – a nostro avviso – sembra assumere contorni speculativi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno