Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 10:15

​'Aurora in dono', tanti regali per i più piccoli

Il circolo di Sant'Agostino, Arezzo 2020 e Alleanza Donne Democratiche hanno raccolto centinaia di doni, consegnati nei giorni scorsi ai bambini



AREZZO — Le festività natalizie del 2020 sono appena terminate, andate in archivio come le più strane e diverse dalla tradizione, che si possano ricordare a memoria d'uomo. Quest'anno più che mai, riuscire a donare un momento di spensieratezza e di normalità, soprattutto ai più piccoli, è stato obiettivo comune di tutti.

Con l'arrivo del Natale, il circolo Aurora, Arezzo 2020 e l’Alleanza Donne Democratiche hanno organizzato per la prima volta l’iniziativa 'L’Aurora in dono', un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai bambini e alle bambine in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio. “C’è stata un’adesione inimmaginabile - commentano gli organizzatori - centinaia di regali consegnati al Circolo Aurora in solo due giorni. Siamo soddisfatti e orgogliosi della generosità dei cittadini e delle cittadine di Arezzo”.

Il 5 e il 6 gennaio sono state le giornate dedicate alla distribuzione dei doni. I volontari e le volontarie delle associazioni promotrici hanno consegnato i regali ai bambini e alle bambine delle tante realtà scelte come destinatarie finali della tanta, consueta, solidarietà aretina. I piccoli di Casa Thevenin, dell'Associazione culturale del Bangladesh, delle parrocchie di Pescaiola e di Sant'Andrea a Pigli e della Comunità Nigeriani Arezzo, hanno così potuto vivere un Natale sicuramente diverso, ma comunque allietato dalla gioia irrefrenabile che solo un bambino può provare nel ricevere un regalo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno