Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:25

Autoscuole, Confartigianato chiede riapertura

Operatori di settore e rappresentanti dell'associazione lanciano un grido d'allarme per un settore dimenticato. Servono confronto e risposte certe



AREZZO — Simone Farinelli del settore Autoscuola di Confartigianato Arezzo si fa portavoce di un comparto che, ad oggi, non è stato minimamente considerato durante tutta la fase di lockdown né adesso alle porte della ripartenza.

“Il nostro – spiega Farinelli – è un settore che è stato completamente dimenticato. Dietro le autoscuole c'è una filiera vitale per l'economia e quindi chiediamo più considerazione.”

Dunque la richiesta di Confartigianato è quella di avviare urgentemente un confronto per far sì che si possano condividere linee guida e dispositivi di protezione tali da garantire operatori e clienti. 

"Ci rendiamo conto della complessità del problema – ribadisce l'esponente di Confartigianato - ma vogliamo attenzione per un settore che incredibilmente è stato finora snobbato. Per evitare problemi e fraintendimenti quindi che chiediamo al Governo maggiore chiarezza e un sostegno economico fino ad una riapertura ben pianificata e in sicurezza. Naturalmente siamo disponibili a ogni collaborazione per far si che questo avvenga per il bene di tutti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno